Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

Firenze nascosta insolita ed esclusiva

Domenica 6 settembre 2026
Partenza da Ravenna, Forlì, Faenza, Imola, Bologna
Viaggio in PULLMAN G.T.
€ 105,00
iva inclusa
Disponibile dal 17.07.2026 ore 10:54
Scarica il programma
Domenica 6 settembre 2026
FIRENZE
NASCOSTA INSOLITA ED ESCLUSIVA


 e L’INFERNO DI DANTE alla Cattedrale dell’Immagine


Ritrovo dei Signori Partecipanti su richiesta, a Ravenna (Parcheggio Esp) alle ore 5.30, a Forlì (Chiosco Piadina, uscita A14) alle ore 6.00, a Faenza (Parcheggio Iemca uscita A14) alle ore 6.10, ad Imola (Parcheggio Rirò Via Selice) alle ore 6.30 , a Bologna San Lazzaro (davanti al Ristorante Roadhouse) alle ore 7.00, sistemazione in pullman e partenza per la culla del Rinascimento, FIRENZE.

Arrivo al Parcheggio di Villa Costanza, e partenza con la tramvia, per raggiungere Piazza San Marco. Incontro con la guida e visita del Museo di San Marco. Il museo occupa la parte monumentale del convento domenicano di San Marco, capolavoro architettonico di Michelozzo voluto da Cosimo de’ Medici e costruito tra il 1437 e il 1443. Custodisce la più grande collezione al mondo di opere del Beato Angelico, uno dei massimi pittori del primo Rinascimento. Nel museo sono esposte altre opere di inestimabile valore storico-artistico, prime fra tutte il Cenacolo del Ghirlandaio, L’eccezionale patrimonio del museo è arricchito dall’esposizione di alcuni reperti architettonici recuperati durante le demolizioni ottocentesche del centro cittadino e dalla Biblioteca di Michelozzo costruita per espresso volere di Cosimo de’ Medici divenendo la prima biblioteca “pubblica” del Rinascimento.

Proseguimento a piedi per le vie del centro storico, attraverso zone meno conosciute della città, fino a giungere a Piazza della S.S. Annunziata. Quindi immersione nel Medioevo fiorentino, addentrandosi nei quartieri che videro passeggiare anche Dante Alighieri, dove si respirano atmosfere uniche ed esclusive.

A termine della visita, trasferimento in Ristorante, per un pranzo tipico toscano.

Nel primo pomeriggio ingresso alla Cattedrale dell’Immagine, presso la Chiesa sconsacrata di Santo Stefano, per assistere allo spettacolo multimediale ed immersivo “
L’Inferno di Dante”. Tempo libero per lo shopping tra le vie del centro, al Mercato di San Lorenzo o del Porcellino, e per continuare le visite individuali alla scoperta della città (Prima Domenica del mese, i Musei Statali sono gratuiti) . Nel tardo pomeriggio trasferimento alla Tramvia, per raggiungere il Parcheggio di Villa Costanza, e quindi inizio del viaggi di rientro in pullman ai luoghi di partenza, con arrivo in tarda serata.

Per ulteriori informazioni clicca qui

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 105,00
Quota di Partecipazione Minima 20 Persone

Per informazioni ed iscrizioni:

WOMTRAVEL Agenzia Viaggi - Viale Risorgimento, 147- Forlì
TEL: 0543 090678 CELL: 340 7226225 MAIL: info@womtravel.it