Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

A Milano sboccia la Primavera

Domenica 3 maggio 2026
Partenza da Ravenna, Forlì, Faenza, Imola, Bologna
Viaggio in PULLMAN G.T.
€ 98,00
iva inclusa
Disponibile dal 19.02.2026 ore 10:06
Scarica il programma


DOMENICA 3 MAGGIO 2026
A MILANO
SBOCCIA LA PRIMAVERA

IL QUARTIERE ORTICA con i suoi Murales
IL QUARTIERE ISOLA con il Giardino Verticale
Ed il SANTUARIO DI S.MARIA ALLA FONTANA

Ritrovo dei Signori Partecipanti su richiesta a Ravenna (fermata bus ESP) alle ore 5.30, a Forlì (uscita A14 Chiosco Piadina) alle ore 6.00 a Faenza (Parcheggio Iemca Ditta Bucci, Via Granarolo) alle ore 6.15, ad Imola (Parcheggio Rirò Via Selice) alle ore 6.35, a Bologna San Lazzaro (uscita A14 davanti al Ristorante Roadhouse) alle ore 6.55, sistemazione in pullman e partenza per MILANO.

All’arrivo incontro con la guida ed intera giornata di visita alla scoperta di quartieri all’avanguardia, ancora poco conosciuti. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.

Si visiterà
in mattinata il QUARTIERE ISOLA una delle zone più interessanti da esplorare a Milano in questo momento: un tempo quartiere popolare isolato dal resto della città, si trova oggi ai piedi dello skyline più futuristico della città. Il contrasto qui è magico: strade dall'aspetto paesano e botteghe artigiane convivono con grattacieli scintillanti, architettura all'avanguardia e nuovi spazi pubblici lussureggianti.

Quindi si proseguirà con la visita guidata del
SANTUARIO DI SANTA MARIA ALLA FONTANA che sorge su unantica fonte ritenuta miracolosa, un luogo tanto antico quanto unico nel panorama cittadino, dove tradizioni mediche, artistiche e di fede si fondono, conservando intatto tutto il proprio fascino, ed illustrando il contesto culturale e artistico della Milano del XVI secolo.  Caratterizzato da un'architettura sobria e al contempo elegante, specchio delle più alte soluzioni lombarde dei canoni di armonia e grazia rinascimentali, l'impianto conserva pregevoli affreschi cinquecenteschi e seicenteschi nei cortili porticati, mentre la sala della fonte miracolosa, riallestita con bocchette d’acqua zampillante, presenta singolari affreschi cinquecenteschi attribuiti alla bottega di Bernardino Luini, il pittore leonardesco più prolifico del Cinquecento milanese.

Nel pomeriggio infine si proseguirà con la visita del
QUARTIERE ORTICA un quartiere operaio che sta subendo una rapida rivalutazione urbana, grazie al collettivo di artisti Orticanoodles, che lo sta riempiendo di murales, trasformandolo in un vero e proprio museo a cielo aperto.  Al termine della visita, nel tardo pomeriggio, inizio del viaggio di rientro in pullman, con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.

Per ulteriori informazioni
clicca qui.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 98,00
Quota di Partecipazione Minima 20 Persone


Per informazioni ed iscrizioni:
WOMTRAVEL Agenzia Viaggi - Viale Risorgimento, 147- Forlì
TEL: 0543 090678 CELL: 340 7226225 MAIL: info@womtravel.it