Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

VIETNAM Tour Esperienza Vietnamita

Partenze: 21 novembre e 27 dicembre 2018; 23 gennaio e 20 febbraio 2019
Voli da Milano
Viaggio in AEREO + BUS + IMBARCAZIONI
€ 1.680,00
iva inclusa
Disponibile dal 06.10.2018 ore 17:34
Scarica il programma

VIETNAM Tour Esperienza Vietnamita

con voli di linea Singapore Airlines, Vietnam Airlines e Turkish Airlines da Milano Malpensa e Linate.
Possibilità di avvicinamento dai principali aeroporti italiani.
Tour 11 giorni / 8 notti - pensione completa - guide di lingua italiana

1° giorno ITALIA – HANOI
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno HANOI
Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi più classici della città: il mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), la Pagoda a pilastro unico, simbolo di Hanoi,,il lago dell’Ovest ed il tempio del genio Quan Thanh. La giornata si conclude a teatro per assistere al Water Puppet Show, uno spettacolo unico al mondo che riproduce scene di vita quotidiana, storie e leggende popolari in cui gli attori sono delle marionette in legno sull’acqua. Al termine, rientro in hotel e cena.
3° giorno HANOI – BAIA DI HALONG
Partenza per la Baia di Halong, considerata da molti “l’ottava meraviglia del mondo”, formata da migliaia di isolotti calcarei che emergono dal mare. All’arrivo imbarco sulle tipiche giunche in legno che solcano la baia. Ci si addentra tra le miriadi di isole isolotti e faraglioni, con soste ai punti di maggiore interesse. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della giunca.
4° giorno BAIA DI HALONG – HUE
Al mattino continuazione della visita della baia a bordo della giunca. Sbarco in tarda mattinata e pranzo in ristorante. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto ad Hanoi per il volo nazionale su Huè, quindi trasferimento in hotel e cena.
5° giorno HUE – HOI AN
Visita di Hué, antica città imperiale, dove gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con la Città Proibita, costruite secondo i dettami della geomanzia cinese. In barca lungo il Fiume dei Profumi si prosegue con la pagoda Thien Mu, simbolo di Hué e con la tomba dell’imperatore Minh Mang. Al termine partenza per Hoi An. Pranzo in ristorante e cena in hotel
6° giorno HOI AN
Visita di Hoi An con i luoghi più suggestivi della cittadina: il ponte Giapponese, la tipica casa della Congregazione Cinese edificata oltre 200 anni fa. Nel pomeriggio breve escursione inbarca lungo il fiume dei profumi, ammirando i villaggi che si trovano lungo le rive. Pranzo e cena in ristorante.
7° giorno HOI AN – DANANG - SAIGON
Visita di Danang con il prezioso Museo dell’arte Cham, ricco di statue e bassorilievi dell’antico regno Champa. Quindi visita della pagoda Linh Ung, la più importante della città, che vanta una combinazione di stile moderno e tradizionale. Trasferimento in aeroporto per il volo su Saigon. Pranzo e cena in ristorante.
8° giorno SAIGON
Escursione in pullman verso la regione occidentale, con sosta ad una fabbrica artigianale di gallette di riso. Arrivo a Cu Chi per la visita dei tunnel costruiti durante l’occupazione francese e sviluppati dai Viet Cong durante il conflitto con gli americani. Rientro a Saigon e visita della città coloniale con il Mercato Ben Thanh, il Museo della Guerra, l’ufficio postale disegnato da Eiffel e la cattedrale di Notre Dame, la pagoda cinese di Thien Hau. Pranzo in ristorante e cena in hotel.
9° giorno SAIGON - DELTA DEL MEKONG – CAN THO
Intera giornata dedicata alla scoperta delle più suggestive località del Delta del Mekong: arrivo via terra a Ben Tre ed inizio dell’escursione in barca lungo gli innumerevoli rami del fiume, per ammirare la vita quotidiana che scorre lungo le rive. Sosta e visita ad una fabbrica di mattoni e a laboratori di trasformazione di cocco e di stuoie. A bordo di un ‘loi xe’, una specie di risciò a motore si visitano quindi alcune piantagioni di frutta. Al termine trasferimento a Can Tho. Pranzo in ristorante e cena in hotel.
10° giorno CAN THO - SAIGON - ITALIA
Ancora nel delta del Mekong, visita del mercato di Cai Rang, molto presto al mattino, nel momento di maggior animazione, con tutte le attività che si svolgono a bordo di imbarcazioni. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Saigon per il volo di rientro in Italia.
11° giorno ITALIA
Arrivo in Italia.

Quote individuali a partire da 1680 a seconda della data di partenza: Per maggiori informazioni clicca qui


Per informazioni e prenotazioni con anticipo di € 400:
WOMTRAVEL Agenzia Viaggi - Viale Risorgimento, 147 – 47121 Forlì
Tel: 0543 090678 – 3407226225   info@womtravel.it  
www.facebook.com/womtravel  www.twitter.com/womtravelviaggi.