Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

I BRONZI DI RIACE E LA MAGNA GRECIA

Da aprile ad ottobre
Partenza da Bologna
partenza con supplemento anche da Forlì, Cesena, Rimini, Valle Rubicone.
Viaggio in BUS GT
€ 829,00
iva inclusa
Disponibile dal 12.04.2019 ore 10:47
Scarica il programma

I BRONZI DI RIACE E LA MAGNA GRECIA

Da aprile ad ottobre 2019

Tour di 6 giorni/5 notti in pullman GT, con trattamento di mezza pensione.
Partenza da Bologna, con possibilità di partenza con supplemento anche da Forlì Cesena Rimini Valle Rubicone. 

Programma:
1° giorno: Bologna - Napoli
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso Firenze. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Roma e Napoli. In serata arrivo a Napoli, la “Città del Sole”, da sempre sinonimo di vivacità e tradizione; città di grandi contrasti ma dal fascino unico, grazie anche alla cornice naturale del Golfo e del Vesuvio. Si stemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: Paestum, Cosenza, Lamezia Terme
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita di Paestum, l’antica Poseidonia di origine greca alle porte del Cilento, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita è completata dall’ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Paestum, nel quale è esposta la cosiddetta Tomba del Tuffatore, esempio unico di pittura del periodo della Magna Grecia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Cosenza e visita del centro storico. Proseguimento per Lamezia Terme con arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: Reggio Calabria, Scilla, Tropea
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Reggio Calabria. All’arrivo visita del Museo Archeologico dove sono custoditi i Bronzi di Riace, due splendide statue di guerrieri risalenti al V secolo a.C. rinvenuti nel mare antistante Riace nel 1972. 
Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata sul Lungomare di Reggio Calabria. Nel pomeriggio, sulla via del rientro, sosta a Scilla, il cui castello a picco sul mare domina lo Stretto di Messina. Sosta a Tropea per ammirare il suo centro storico e il belvedere sul mare. In serata rientro a Lamezia Terme. Cena e pernottamento.
4° giorno: Lamezia Terme, Crotone, Capo Colonna, Metaponto
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Crotone, cittadina racchiusa da possenti mura e custodita da un imponente castello. Visita del Duomo e del Museo Archeologico Nazionale. Sosta a Capo Colonna, luogo di grande fascino e ricco di misteri. Visita del Parco archeologico che conserva l’unica colonna di quelle che abbellivano il Tempio di Hera Lacinia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Metaponto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
5° giorno: Metaponto, Matera, Bari
Prima colazione in hotel. Il programma della giornata ci porta a Matera, città iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità e Capitale Europea della Cultura 2019. Visita guidata dei celebri Sassi: sintesi storica della presenza umana dalle primitive civiltà rupestri all’epoca Alto-Medievale fino ai giorni nostri. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per Bari. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno: Bari, Bologna
Prima colazione in hotel. Partenza via autostrada in direzione di Bologna. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro a Bologna e alla località di partenza.
Per le date di partenza ed i relativi prezzi clicca qui.

Per informazioni e iscrizioni con acconto di € 200
WOMTRAVEL Agenzia Viaggi - Viale Risorgimento, 147 – 47121 Forlì
Tel: 0543 090678 – 3407226225  info@womtravel.it
Seguici su www.facebook.com/womtravel