Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

CROAZIA con Catamarano veloce da Cesenatico

Dal 31 maggio al 2 settembre 2018
Escursioni giornaliere, week end, soggiorni
Lussino, Rovigno, Rab
Partenza da CESENATICO
Viaggio in CATAMARANO VELOCE
€ 58,00
iva inclusa
Disponibile dal 15.05.2018 ore 17:25
Scarica il programma

CROAZIA
Catamarano veloce da Cesenatico

Durante tutto il periodo estivo dal 31 maggio al 2 settembre 2018 servizio di CATAMARANO VELOCE da Cesenatico per escursioni giornaliere, week end, soggiorni a Lussino, Rovigno, Rab.

LUSSINO: Sull’isola Lussino non ci sono fiumi o corsi d’acqua di superficie, ciononostante il clima molto mite, grazie alle calde correnti marine provenienti dall’Adriatico meridionale e le abbondanti precipitazioni in autunno e inverno permettono alla vegetazione di crescere abbondante. L'isola è infatti coperta da un bosco lussureggiante fatto di mirto, leccio e ginepro, ci sono pinete di pini marini, ma anche olivi e corbezzoli, alloro agrumi e palme da dattero, agavi enormi e fichi d’india pieni di frutti! La presenza di tutte queste piante ha portato alla creazione di un Parco che comprende anche le isole vicine a Lussino - Unije, Susak, Orjule, Vele e Male Srakane.

ROVIGNO: Rovigno (in Croato Rovinj) è distante 95 km da Trieste e insieme a Parenzo ed Umago è il cuore turistico dell'Istria. Situata su una collina la città è dominata dal campanile della Chiesa di S.Eufemia costruita nel 1736 in stile barocco. Il centro storico, raccolto entro le mura erette da Venezia a protezione contro i pirati (XII secolo), è caratterizzato da ripide vie lastricate. A 1.5 km si trovano il Parco Forestale di Punta Corrente e il promontorio di Zlatni Rat, dove passeggiare a piedi o in bicicletta lungo sentieri ben tenuti.
Il mare antistante il centro abitato è disseminato di piccole isole: le più note sono Sveta Katarina, Sveti Andrija e Crveni Otok, o "isola rossa".

RAB:L'isola possiede centocinquantasette chilometri di piste ciclabili, centoquarantaquattro chilometri di sentieri per trekking ed esiste un sentiero che percorre il monte Kamenjak fino alla cima dalla quale ammirare la vista dell'isola Rab nella quasi sua totale interezza e le isole vicine. Il clima dell'isola è di tipo mediterraneo con estati calde e inverni miti e i rilievi montuosi interni la proteggono dai venti, la temperatura del mare intorno all'isola raggiunge i venti gradi in estate e mantiene una media di circa sedici gradi durante tutto l'anno. Singolare e impressionante il contrasto che caratterizza il territorio dell'isola, quasi completamente brulla e lunare verso la costa, verde e lussureggiante di vegetazione mediterranea a sud. 

Escursioni giornaliere € 58
Per i week end ed i soggiorni clicca qui.

Per informazioni e prenotazioni:
WOMTRAVEL Agenzia Viaggi - Viale Risorgimento, 147 – 47121 Forlì
Tel: 0543 090678 – 3407226225  info@womtravel.it

Seguici su /www.twitter.com/womtravelviaggi    www.twitter.com/womtravelviaggi